Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

sabato 21 aprile 2012

Sconfitta a testa alta


 F.C. SALASCO – A.S. CASALE 90 4-2 (1° t. 3-0)
Reti: 2° Calciati (S), 9° Boggio (S), 35° Niccolini (S), 40° Buffa (S), 53° Alla (C), 57° Perucca (C).


F.C. SALASCO: Capra, Zeno (46° Roncarolo), Tosetti, Badino, Buffa (66° Fonsato), Minieri, Calciati (44° Santoro), Rampino, Niccolini, Castiglia (68° Galli), Boggio (56° Gila). A disp.: Carenzo, Consagra, Bianco, Pinton. All.: Piolotto.

A.S. CASALE 90: Ferrarese, Ferrando, Siragusa P., Denaro (55° Borella), Di Giorgio, Donzè, Bircaj, Perucca Si., Tocco (44° Buzzoni), El Assali (49° Shtrepi), En Nasr (46° Alla). A disp.: Siragusa M., Nescis. All.: La Porta.

Recupero: 1° t. 0', 2° t. 2'.
Calci d'angolo: 4-1 (1° t. 3-1).
Ammoniti: 39° Bircaj (C) per fallo di mano, 61° Buffa (S) per proteste, 65° Siragusa P. (C) per proteste.


Dopo un pari contro gli Erranti per 1-1 ed una vittoria contro il Co. net Bar Accademia per 2-1, sul campo di Salasco arriva anche una sconfitta - ma a testa alta - contro la capolista composta dai Pirati del lago.
Questi ultimi partono in quarta, alla prima azione di gioco utile passano giò in vantaggio al 2° con Calciati che tira un rasoterra fulmineo che si insacca alla sinistra di Maurizio. Passano solamente sette minuti ed i padroni di casa raddoppiano: Boggio supera due difensori, così si smarca e di sinistro raddoppia. La loro seconda rete sarebbe però potuta arrivare al 5°, quando da posizione favorevole Castiglia ha sparato in alto il pallone.

Superato il tour de force iniziale il Salasco allenta di poco la morsa, il Casale 90 prova ad accorciare le distanze e ci va vicino, soprattutto con Tocco il cui tiro pericoloso effettuato al 31° viene respinto in volo dall'estremo difensore avversario. Prima comunque ci hanno provato El Assali, il cui tiro centrale al 20° viene facilmente parato da Capra, ed En Nasr con un diagonale respinto di pugno dall'estremo difensore avversario.


Di contro al 21° Maurizio salva in angolo la propria porta su un colpo di effettuato da Castiglia e dopo quattro minuti il nostro portiere si rende ancora protagonista respingendo un tiro di Niccolini. Il Salasco però allunga allo scadere della prima frazione di gioco: Castiglia manda al centro dell'area una punizione, Niccolini si era intromesso nella nostra area indisturbato e così con un diagonale rasoterra ha triplicato le marcature della propria squadra.
La ripresa inizia con la quarta rete siglata per il Salasco: Buffa è lesto a sfruttare alcuni rimpalli a proprio favore tirando così un diagonale rasoterra che beffa Ferrarese. Poi però è il Casale 90 a rendersi pericoloso: al 43° El Assali tira una punizione forte da fuori area che si infrange sul palo mentre quella appena successiva (due minuti) siu infrange contro la traversa; sul rovesciamento di fronte Niccolini becca il palo.
Nonostante il passivo ed i kegni gli ospiti non si danno per vinti e continuano a macinare occasioni; al 46° una punizione di Simone Perucca, debole e rasoterra, viene faclmente parata dal portiere avversario; dopo 7 minuti ancora Simone tira una punizione angolata alta, il portiere si invola e respinge mandando però la palla vicina al palo opposto, la porta è sguarnita e Alla da pochi passi accorcia le distanze segnando la propria seconda rete in questo campionato.
Al 57° Simone Perucca raddoppia per gli ospiti direttamente da punizione di prima con un tiro rasoterra da fuori area. Successivamente vi è ancora qualche occasione per parte ma il risultato rimane inviariato sino al fischio finale.
Mercoledì giocheremo in casa contro Erranti 1987.

Nessun commento:

Posta un commento