Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

sabato 22 maggio 2010

Stop contro l'Oro & Oro

Nella penultima di campionato un Casale 90 Frassineto sceso in campo alquanto stanco impatta per 2-1 contro un modesto Oro & Oro, che così chiude il campionato conquistando il bottino pieno (il prossimo turno riposa).



Venerdì 21 maggio 2010 ore 20,45, Roncaglia.

ORO & ORO - CASALE 90 FRASSINETO 2-1 (pt. 1-0)
Reti: 35° Saracco (O&O), 41° Lupano (C90), 51° Li Gioi (O&O).

ORO & ORO: Gambino, Saracco, Fassone, Rubino, Dal Santo (36° Denaro), Fernicola, Dujor, Li Gioi, El Hachemi (36° Ariotti), Borlini F. (36° Mello), Borlini S.. A disp.: Borella, Bertarelli, Bettin. All.: Mello.

CASALE 90 FRASSINETO: Mohamed, Bruno, De Sordi (48° Siragusa), Sanna, El Assali (55° Piovan), Salku, Donzè (36° Alla), Balanzino, Cirasa, Tbar (36° Shtrepi), Lupano. A disp.: Bronzo, Tocco, Brugnone. All.: La Porta.

Calci d'Angolo: 2-2 (pt. 0-1).
Recupero: pt. 1', st. 4'.

I blustellati faticano ad entrare in partita (almeno questa è l'impressione dalla mega tribuna stampa del campo di Roncaglia) contro un avversario non irresistibile, in particolar modo per aver accumulato stanchezza in seguito alla partita di Coppa disputatasi appena 48 ore prima nel campo del Ronzone; in più occasioni subiscono le azioni dei padroni di casa, che non trovano la rete del vantaggio grazie all'operato del portiere Mohamed che in più riprese si è validamente opposto.



Dopo un tentativo di Cirasa, a metà tempo ci prova Lupano a superare l'estremo difensore avversario Gambino: il nostro n.11, sicuramente ringalluzzito per la presenza in tribuna della propria fidanzata Anna, tenta il tocco di classe per darle mostra di sè con un tiro dall'angolino dell'area grande, creando però il classico buco nell'acqua con la palla che termina al di sopra della traversa.

Tocca poi al n. 8 Li Gioi per l'Oro & Oro il tentativo di sbloccare il risultato, tirando una punizione insidiosa che di poco manca lo specchio della porta difesa da Mohamed. Nel successivo rovesciamento di fronte El Assali tira una punizione che termina direttamente su Gambino, lesto a respingere ma nessuno è pronto a cogliere la ribattuta.
Così arriva puntuale la beffa: un passaggio rasoterra dalla destra trova impreparata la difesa opsite e viene colto da Saracco che facilmente insacca di destro per il momentaneo vantaggio con cui poco dopo termina la prima frazione di gioco.


Inizia la ripresa, in cui gli ospiti provano ad acciuffare il pareggio. Prima però arriva un errore di El Assali da calcio di punizione, poi uno clamoroso di Alla - entrato nell'intervallo -, che si invola da solo davanti al portiere Gambino che riesce a salvare la propria porta deviando in angolo. Passano pochi minuti ed il pari però in effetti arriva: Shtrepi effettua da fuori area un tiro forte che l'estremo difensore non riesce a trattenere e Lupano è lesto al punto tale da insaccare il pallone siglando così la sua prima rete personale in questo campionato (lo avrà forse fatto veramente per segnare o solo per mettersi in mostra davanti ad Anna :)? mah..).

A partita riequilibrata però i padroni di casa risalgono in cattedra e, poichè terminano il campionato con un turno di anticipo rispetto alle altre squadre, vogliono ottenere la vittoria per chiudere in bellezza. La rete decisiva difatti non tarda ad arrivare, grazie a Li Gioi che insacca un diagonale di destro al ventesimo della ripresa. Il tempo per pareggiare ci sarebbe ampiamente, ma non viene sfruttato adeguatamente.
Il prossimo fine settimana prevede l'ultimo turno di campionato, che ci vedrà impegnati sabato pomeriggio contro il New Alarm Terranova; giocando in casa speriamo di non rompere le finestre.

Nessun commento:

Posta un commento