Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

venerdì 21 maggio 2010

Debutto con pari in Coppa

La lunga sfida di questa stagione contro l'Atletico 96 finisce in perfetta parità: dopo una vittoria per parte in campionato ed in partite amichevoli, la "bella" in coppa città di Casale termina 1-1 grazie alle reti di Coden di testa nel primo tempo e del capitano blustellato De Sordi nella ripresa.


Mercoledì 19 maggio 2010 ore 20,45, 1° giornata girone B Coppa città di Casale (campo Ronzonese):
CASALE 90 FRASSINETO - ATLETICO 96 1-1 (pt 0-1) 31° Coden (A), 65° De Sordi (C90).
CASALE 90 FRASSINETO: Bronzo, Bruno, De Sordi, Siragusa (49° Lupano), El Assali (63° Salku), Piovan (58° Sanna), Alla, Bircaj (44° Tbar), Tocco, Daou, Shtrepi (58° Trombin). A disp.: Mohammed, Balanzino. All.: La Porta.

ATLETICO 96: Bolpato, Sarzano, Stanco (41° Pizzinga), Petrone, Milutinovici, Coden, Siragusa, Bonicelli, Montemezzo F. (70° Veli), Ciliberto (52° Corigliano), Corona. A disp.: Montanari, Montemezzo A., Ferrigno, Debernardis. All.: Debernardis.

Calci d'Angolo: 3-2 (pt. 1-1).
Recupero: pt. 0', st. 3'.

Ad inizio partita le due compagini erano un po' chiuse e solo nella seconda metà del primo tempo si sono affrontate più a viso aperto. Al 18° Piovan tira di piatto ma debolmente, la palla viene respinta da un difensore ed El Assali prova subito il tiro con la palla che però finisce alta sulla traversa. Dopo due minuti i blustellati si riaffacciano davanti: El Assali allarga per Daou che riesce a centrare solamente l'esterno della rete.


Tocca poi all'Atletico attaccare ma il portiere blustellato Bronzo si fa sempre trovare pronto: prima un tiro di Ciliberto viene parato in due tempi, poi ci prova Fabio Montemezzo il cui tiro viene deviato in angolo. Passano pochi minuti quando Shtrepi e Daou provano, ma senza esito, a sbloccare il risultato: entrambi i tiri sono centrali e facile preda di Bolpato. La svolta avviene al 31°, ovvero quattro minuti prima dell'intervallo: Montemezzo batte una punizione, la palla viene colpita di testa da Coden che insacca nell'incrocio per il momentaneo 1-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa l'intenzione del blustellati è quella di non lasciarsi perdere di animo, scendendo così in campo con il cipiglio di chi vuole a tutti i costi raddrizzare la partita. Il tempo però scorre e prima Alla, poi Tocco di diagonale e poi ancora Daou due volte tentano la conclusione sempre inutilmente con la palla che finisce di poco fuori.
L'Atletico ovviamente non sta a guardare e ha anche un paio di ghiotte occasioni (la prima con Ciliberto) per acquisire il doppio vantaggio, occasioni che vengono sprecate.
Dopo una punizione di El Assali alta al 63° il capitano Stefano De Sordi, meglio conosciuto dai più con il nome di Badile, trova al 65° la zampata vincente che porta al pareggio, grazie ad un tiro forte sul secondo palo che ha scavalcato Bolpato colto di sorpresa come se non avesse visto partire il tiro.

A tempo ormai scaduto Milutinovici dell'Atletico coglie un palo esterno da punizione, ma non basta per vincere la partita. Il programma del girone B prevede per mercoledì 26 maggio Atletico 96 - Balzola, mentre l'ultima partita - Balzola - Casale 90 Frassineto - si disputerà sabato 5 giugno. Classifica girone B:

SQUADRA P G V N P RF RS
1. C90 Frass. 1 1 0 1 0 1 1
2. Atl.. 96 1 1 0 1 0 1 1
3. Balzola 0 0 0 0 0 0 0

Nessun commento:

Posta un commento