Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

sabato 15 ottobre 2011

Pareggio a Desana

Desana. Venerdì 14 ottobre 2011 ore 20,30.

U.S. Desana – Casale 90 1-1
Reti: 51° Villarboito (C), 68° Necardo (D).

U.S. Desana: Bassani, Cecchetin, Campanella, Beccati, Degiovanni, Martorana A. (54° Patelli), Lionetti (43° Bernuzzo), Necardo, Lasagna, Catricalà (43° Diliberto), Latrofa (61° Ferrari). A disp.: Cavanna, De Feudis, De Bianchi, Manachino, Capelli. All.: Martorana W..

CASALE 90: Ferrarese, Ferrando, Di Giorgio, Denaro, Perucca St., Buzzoni (36° Tocco), Bircaj (43° Alla), Perucca Si., Conti, Villarboito (73° Shtrepi), El Nasr (50° Albano). A disp.: Bronzo, De Sordi, Nescis, El Assali, Cavaleri. All.: La Porta.

Calci d’angolo: 7-1 (1° t. 3-0).
Recupero: 1° t. 1’, 2° t. 10’.
Espulsioni: 71° Diliberto (D).

Alla seconda trasferta del CSI vercellese il Casale 90 conquista il secondo punto in classifica al termine di una partita che sembrava infinita (10 i minuti di recupero nel secondo tempo). Nel corso del primo tempo il Desana crea più occasioni da rete, ma Ferrarese è sempre pronto: tra gli interventi più decisivi difatti l’estremo difensore ospite respinge al 9° un colpo di testa di Lasagna e dopo sette minuti una punizione di prima di Latrofa, il quale aveva già provato su punizione al 2° facendosi respingere il pallone dalla barriera. Per gli ospiti si mette in mostra al 7° Stefano Perucca con un rasoterra centrale, parato senza difficoltà da Bassani.



Nel corso della ripresa il Casale 90 si rende più pericoloso; al 40° ci prova Villarboito su tiro rasoterra, respinto da Bassani; dopo due minuti Catricalà per il Desana si fa respingere una punizione da Ferrarese mentre dopo cinque minuti Beccati coglie un traversone tirando al volo mandando la palla nettamente fuori. Al 50° arriva la svolta: mister La Porta inserisce la punta Albano (da un po’ assente per infortunio), che dopo un minuto ricambia servendo un assist rasoterra a Villarboito che insacca portando il Casale 90 sull’1-0.

Il Desana non ci sta e cerca fin da subito il pareggio; dopo un errore al 52°, al 54° Lasagna tira da punizione vicino al limite dell’area: la palla viene respinta dalla difesa, lo stesso Lasagna su ribattuta prova un tiro – debole – rasoterra che viene parato da Ferrarese. Al 68° arriva il pari: Ferrari tira una punizione di prima, Ferrarese si rende ancora protagonista deviando in angolo, da cui poi parte il cross che trova Necardo pronto ad infilare di testa.
Nonostante il lungo recupero finisce così in parità ed il Casale 90 strappa un punto ad una delle tre squadre che dopo due giornate si trovavano in testa a punteggio pieno.

Nessun commento:

Posta un commento