Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

mercoledì 13 aprile 2011

Sconfitta nel derby

San Germano, martedì 12 aprile 2011 h 20,45

ATLETICO 96 - CASALE 90 FRASSINETO 3-2
Reti: 25° e 30° Villarboito (C), 34° Coden rig. (A), 50° e 60° F. Montemezzo (A).

ATLETICO 96: Bolpato, Re, Montanari, Bonicelli, Milutinovici, A. Corona (36° Veli), Coden, Siragusa, A. Montemezzo, Corigliano (42° F. Montemezzo), G. Ciliberto (47° G. Corona). A disp.: Veronese, O. Ciliberto, Petrone, Debernardis. All.: Debernardis.



CASALE 90 FRASSINETO: Bronzo, Perucca, Siragusa, Sarzano, El Assali, Bircaj (44° Alla), Crescio, Salku (67° Sotaj), Conti, Villarboito (47° El Karroubi), Albano (62° Shtrepi). A disp.: Donzè, Loria, De Sordi. All.: La Porta.

Angoli: 2-0 (pt. 1-0).
Recupero: 1° t. 0', 2° t. 5'.

Davide: per lui le prime reti con il Casale 90 Frassineto.

Dopo la sconfitta dell'andata per 3-1 ed anche nella partitella disputata martedì sera della scorsa settimana, l'Atletico 96 si aggiudica in rimonta il derby di campionato previsto per la diciannovesima giornata, sesta di ritorno. Difatti dopo essere passati in svantaggio per 0-2, i padroni di casa si sono imposti al termine dei 70 minuti per 3-2.



Prima di sbloccare il risultato, il Casale 90 Frassineto aveva già avuto un paio di occasioni: al 6° minuto Albano tira una delle sue punizioni di potenza ma termina fuori, mentre al 17° un tiro effettuato da Salku viene parato da Bolpato. Nel frattempo però le due squadre rimangono in dieci contro dieci per effetto della simultanea espulsione di El Assali e Re. Al 22° ci prova Coden per l'Atletico 96 a segnare da punizione, ma Bronzo si invola e devia la palla in calcio d'angolo.

Nei successivi minuti, tra il 25° ed il 30° Villarboito sigla una doppietta che regala agli ospiti il momentaneo 2-0: prima segna di destro, poi su colpo di testa grazie ad un cross di Salku. Ad un minuto dal termine l'Atletico 96 però accorcia le distanze su calcio di rigore siglato da Coden, che permette alla propria squadra di affrontare meglio la ripresa.



Nella ripresa l'Atletico 96 parte in quarta e segna le reti necessarie per la rimonta grazie a Montemezzo che al 50° pareggia di testa e dieci minuti più tardi porta in vantaggio la propria squadra fissando il risultato sul 3-2. Già prima del momentaneo pareggio al 47°, a seguito di una punizione calciata sempre da Montemezzo, Ciliberto aveva colpito il pallone di testa mandandolo di poco fuori.

Vincenzo, ex di turno.

Il Casale 90 Frassineto non demorde e nel finale ha qualche occasione per raddrizzare la partita. Al 58° (ancora sul 2-2) Albano riprova su punizione, stavolta parata; al 67° Crescio prova il pallonetto senza trovare lo specchio della porta, mentre al 1° minuto di recupero Sotaj dà l'illusione del pareggio ma la palla colpisce solamente l'esterno della rete. Poi, dopo 4 minuti, arriva il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità.

Nessun commento:

Posta un commento