Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

sabato 20 marzo 2010

Pari in casa della prima

Dopo la sosta forzata per la nevicata caduta la scorsa settimana riprendiamo in casa della capolista Santa Maria ottenendo un valido pari a reti inviolate: tra le due compagini è il terzo su tre partite in questa stagione tra Campionato e Comprensorio, dato da non sottovalutare se contiamo che nel corso di questo campionato gli avversari in alcune partite segnavano tra le 5 e le 8 reti.

Santa Maria del Tempio: Francese, Manassero, Bergamelli, Rossetto, Bergamini, Colombo, Cangelosi (57° Mazzucco), Lo Preiato, Crescio, Raineri, Capriolo. A disp.: Soranello, Patrucco, Ferrero, Patanella. All.: Linarello.

CASALE 90 FRASSINETO: Ferrarese, Piovan, Bruno, Cirasa, Balanzino (36° Salku), Bircaj, Tbar (70 Trombin), Tocco, Shtrepi, Alla (16° Lemkalkal), Daou. A disp: Arguelle Granda, De Sordi, Capuzzo, El Assali. All.: La Porta.

Calci d'angolo: 3-6 (pt. 2-3).
Recupero: 1 t. 3', 2 t. 5'.

Gran parte delle azioni d'attacco create da entrambe le squadre sono state bloccate dalle difese, che spesso si sono ben disimpegnate vanificando ogni tentativo avversario di andare a rete. In particolare il portiere ospite Maurizio Ferrarese, ex di turno, si è ancora rivelato molto decisivo in più occasioni evitando la rete ai padroni di casa su un tiro di Colombo, in alcune punizioni e soprattutto anche a pochi istanti dal fischio finale dell'arbitro quando ha tolto dal sette un tiro beffardo del Santa Maria.

Gli ospiti di certo non stanno a guardare e cercano di sfruttare lo schieramento in campo con tre punte. A metà del primo tempo un tiro di Tbar non centra per poco lo specchio della porta, mentre sul finale della frazione di gioco Shtrepi cerca per due volte il vantaggio, ripetendosi poi al 12° della ripresa ma purtroppo la palla esce sempre di poco fuori. Anche Daou prova a metterci lo zampino su invitante palla fornitagli da Alla, l'arbitro però ferma l'azione fischiando fuorigioco.
Dopo sei risultati utili consecutivi, costituiti da 4 pareggi e due vittorie, ci troviamo a quota 12 punti ed in attesa di conoscere i risultati delle altre partite di questa giornata occupiamo sempre l'ottavo posto in classifica; Santa Maria del Tempio sale invece a quota 32 staccando momentaneamente di un punto Cabrino & Gusmano.

2 commenti: