Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

lunedì 12 novembre 2012

Sconfitta contro il Quinto


San Germano sabato 10 novembre 2012 h 15,00

AS CASALE 90 – QUINTO CALCIO 1-2 (1° T. 0-0)
Reti: 42° Palestro (Q), 64° Vella (Q), 70° Bircaj rig. (C).

AS CASALE 90: Bronzo, Denaro (52° Denaro), Ferrando, Pizzinga (32° Girino), Giuffrida, Di Giorgio, Buzzoni, Tocco (64° De Sordi), Shtrepi, Donzè (36° Alla), Bircaj (74° Nescis). A disp.: Biglia, Siragusa P.. All.: Scapol.

QUINTO CALCIO: Rosetta, Margara, Libra, Aprile (51° Vella), Avonda, Galuppini, Petracchi (4° Ferrato), Palestro, Viazzo, Latrofa, Martelli (51° Casalino). A disp.: Segnan, Rizzo, Sorvillo.

Recupero: 1° t. 1’; 2° 5’.
Calci d’angolo: 0-5 (1° t. 0-4).
Ammoniti: 27° Libra (Q), 39° Latrofa (Q).
Espulsi: nessuno.
Note: giornata piovosa, terreno pesante.

Alla sesta giornata di campionato csi vercellese il Casale 90 capitola in casa contro il Quinto calcio sotto una pioggia incessante e su un campo pesante che ha condizionato diverse azioni da gioco anche in fase offensiva.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato, le prime azioni portano la firma dei padroni di casa che provano ad attaccare al 6° con Donzè, il cui tiro è debole, ed al 13° con Sthrepi, la cui punizione si infrange sulla barriera. Le due occasioni più importanti arrivano poco prima dell’intervallo, prima con Tocco che tira di sinistro una punizione che lambisce il palo opposto, alla destra del portiere, e poi la porta di Bronzo viene salvata da traversa e palo all’esito di un’azione nata da calcio d’angolo.
Al 7° della ripresa arriva il vantaggio degli ospiti: dopo un salvataggio in angolo Bronzo viene beffato da un tiro basso ed angolato del capitano avversario; dopo tre minuti ci sarebbe l’occasione per pareggiare ma Gioffrida non aggancia un pallone giunto da una punizione calciata da Girino mentre al 47° un sinistro di tocco viene parato da Rosetta.

Superata la metà della ripresa gli ospiti riescono a raddoppiare grazie a Vella che, con le spalle alla porta, si trova a pochi passi da Bronzo e colpisce di testa un pallone proveniente da calcio di punizione; ci sarebbe stato anche spazio per la terza rete ospite se Tocco non avesse respinto la palla nei pressi della linea di porta.
Nel finale invece il Casale 90 potrebbe accorciare con Sthrepi, che dopo aver ricevuto un cross effettua un tiro rasoterra, Rosetta respinge di piede ma la palla si ferma a causa di una pozzanghera vicino alla porta; la rete della bandiera arriva poi su rigore, concesso per effetto di un fallo in area subito da Shtrepi: Bircaj si appresta a battere e non sbaglia.
La prossima giornata prevede la nostra trasferta in casa del Fontanetto Po.

Nessun commento:

Posta un commento