Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

domenica 25 novembre 2012

Primi punti e prima vittoria


Casale Monferrato, Sabato 24 novembre 2012 h 15,00.

CASALE 90 - NUOVI AMICI BIANZINESI 3-0 (1° t. 2-0)
Reti: 12° e 33° Shtrepi, 63° En Nasr.

CASALE 90: Berberi, De Sordi (50° Denaro), Bonzano (60° Osmani), Bircaj, Giuffrida, Alla, Girino, Piovan, Tocco, El Assali (45° En Nasr), Shtrepy. A disp.: Bronzo, Nescis, Donzè. All.: Scapol.

 
NUOVI AMICI BIANZINESI: Todaro, Gmur M. (57° Gardano), Tonziello, Giammarino, Cafarelli (33° Salvitto), Porcelli, Vetrano (33° Lazzaroni), Canepari, Vitagliano (36° Riccardi), Gmur D., Colavito (36° Ordasso). 

Recupero: 1° t. 1'; 2° t. 3'.
Calci d'angolo: 2-1 (1° t. 1-0).
Ammoniti: 16° Bircaj (C), 16° Gmur D. (NAB), 37° Tonziello (NAB), 46° De Sordi (C).



Dopo sette partite senza punti, all'ottava giornata il Casale 90 smuove la classifica ottenendo i primi tre grazia alla vittoria conseguita contro i Nuovi Amici Bianzinesi. Al 6° Bonzano prova su punizione a lanciare Shtrepi in attacco, questa azione si conclude con un nulle di fatto ma il vantaggio non si fa tanto attendere: difatti al 12° Alla da centrocampo lancia Shtrepi sulla destra, pronto a raccogliere il pallone e ad insaccare di destro; potrebbe raddoppiare già dopo quattro minuti ma spreca un'occasione davanti al portiere.


Nel frattempo il portiere ospite viene impegnato in più occasioni, ed in particolare al 20° è costretto ad anticipare Shtrepi mandando il pallone in fallo laterale, mentre al 31° devia in angolo una punizione di Alla. Intanto ci prova anche Bircaj al 27° da centropcampo senza centrare lo specchio della porta, ma al 33° finalmente arriva il raddoppio: da destra Girino effettua un cross rasoterra, Shtrepi raccoglie il pallone e da pochi passi insacca siglando la propria doppietta personale giungendo a quota 4 in classifica cannonieri.

Gli ospiti di contro non si sono mai resi particolarmente pericolosi grazie anche alle prestazioni della nostra difesa composta da Gioffrida e Piovan centrali; l'unico tiro che si registra a loro favore è stato effettuato al 14° da M. Gmur con un facile intervento da parte di Berberi; nella ripresa Berberi viene chiamato poco in causa, prima su punizione rasoterra di Riccardi al 37° poi su tiro di D. Gmur al 48°.

Di contro i padroni di casa, galvanizzati dal doppio vantaggio, nella ripresa continuano a creare diverse occasioni: subito Shtrepi prova un diagonale rasoterra nell'angolino destro, facilmente parato da Todaro. Al 37° invece Bonzano tira una punizione centrale che finisce direttamente tra le braccia del portiere avversario. 
Nel giro di 10 minuti Shtrepi sbaglia altre due occasioni: al 43° anzichè portare palla e tirare da posizione più favorevole, tira da fuori area e manda fuori; al 53° invece, su rimessa di Biorcaj, Girino passa a Shtrepi che tira al volo ma fuori. Anche Girino al 49° ci prova, tira dall'angolino destro dell'area grande ma l'azione si conclude con un nulla di fatto.

La terza rete però giunge al 57°: En Nasr, al suo debutto in questa stagione, si invola in contropiede e tira un rasoterra che Todaro non riesce ad intercettare. Lo stesso En Nasr ci prova ancora al 63° ma non riesce a ripetersi.
Nel finale si registra ancora un'occasione per parte: al 68° Ordasso effettua un tiro centrale a mezz'aria, preso facilmente da Berberi mentre invece al 69° Osmani in contropiede colpisce in pieno la traversa fallendo la possibilità di arrotondare il risultato già acquisito in precedenza dalla propria squadra.
Sabato prossimo giocheremo a Salasco in casa del Co.net che si trova nei piani alti della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento