Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

sabato 5 novembre 2011

Primo punto in casa

San Germano, sabato 5 novembre 2011 h 15,00

CASALE 90 – CONET BAR ACCADEMIA 1-1 (1° t. 0-1)
Reti: 25° Crepaldi S., 48° Conti.

CASALE 90: Ferrarese, Ferrando, Perucca St. (55° Shtrepi), Sarzano, Denaro, Di Giorgio, Alla (58° Albano), Cavaleri (50° Tocco), Conti, Villarboito, Perucca Si.. A disp.: Bronzo, De Sordi, El Nasr, Siragusa, Bircaj, Buzzoni. All.: La Porta.

CONET BAR ACCADEMIA: Beccari, Pergola, Nocerinelli, D’Elia, Ferraro, Taibi (58° Capotorto), De Luca (45° La Rosa), Bordin, Dridi, Crepaldi S., Crepaldi A.. A disp.: Bettini, Mitessi, Santodoro. All.: Gallonetto.



Angoli: 13-0 (1° 8-0).
Recupero: 1° t.: 3’. 2° t.: 3’.


In un campo reso sempre più pesante dalla copiosa pioggia delle ultime ore il Casale 90 conquista il primo punto in classifica in casa del CSI contro il Conet e sale a quota sei. Nel corso della partita i padroni di casa creano molte occasioni in attacco ma vengono fermati sul pari grazie alla bravura di Beccari che ha salvato più volte la propria porta. Dopo alcune azioni del Casale 90, gli ospiti si affacciano davanti alla nostra porta con Taibi che al 6° devia il tiro di un proprio compagno trovando Ferrarese pronto a trattenere il pallone, mentre dopo dieci minuti lo stesso Taibi prova il tiro al volo spedendo il pallone fuori. Nel frattempo Stefano Perucca su punizione inserisce il pallone in area ma non trova nessuno pronto ad agganciare di testa, mentre al 19° Alla – sempre su punizione – tira direttamente nello specchio della porta riuscendo solamente a guadagnare un angolo a favore della propria squadra grazie ad un intervento del portiere avversario.



Al 25° però sono gli ospiti a passare in vantaggio con una rete siglata da Crepaldi su sospetto fallo sul portiere Ferrarese a cui era scivolata la palla. Il Casale 90 comunque non si dà per vinto e fino all’intervallo la partita è a senso unico con i padroni di casa che cercano di raddrizzare la partita; protagonisti sono i fratelli Perucca che in più occasioni effettuano tiri rasoterra non riuscendo a pareggiare grazie alla prontezza dei riflessi di Beccari che respinge sempre in angolo, così come capita anche a Villarboito al 38°.

Nel corso della ripresa la pioggia si fa sempre più incessante rendendo il campo più pesante, pertanto risulta più difficile creare azioni di gioco. I padroni di casa ne creano comunque qualcuna in più e difatti pervengono al pareggio: da un cross proveniente da calcio d’angolo Conti, un calciatore tutta testa, colpisce di testa colpendo il palo alla sua destra prima che il pallone entri in rete. Ancora Stefano Perucca poi prova da punizione trovando però Beccari pronto a deviare in angolo.
Nelle ultime battute di gioco in un’azione confusa nell’area di rigore del Casale 90 un intervento di Ferrarese salva il risultato, che rimane fisso sull’1-1.
Sabato prossimo il Casale 90 sarà di scena in trasferta a Vinzaglio, in provincia di Novara.

2 commenti:

  1. Altro che beccari, quello era l' uomo ragno... allucinante! troppo forte. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Eccolo qui:
    http://www.zonacalcio.org/news.html?news=58440

    RispondiElimina