Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

sabato 26 marzo 2011

Gran vittoria sul Balzola


San Germano, sabato 26 marzo 2011 ore 15,00.

CASALE 90 FRASSINETO – ACAB BALZOLA 3-1 (PT. 2-0)
Reti: 25° e 35° Albano (C90), 70° Artico (AB), 71° Alla (C90).

CASALE 90 FRASSINETO: Bronzo, Sarzano, De Sordi, Siragusa P., El Assali (63° Perucca), Di Giorgio (55° Sotaj), Alla, Crescio, Tocco, Albano, Villarboito (71° Shtrepi). A disp.: Lupano, Bircaj, Corona. All.: La Porta.

ACAB BALZOLA: Scribano, Noto (50° Scognamiglio), Demichelis (38° Lemkalkal), Casalone, Maffi, Elbroud (43° Vendramini), Dal Pos, Olivero, Arionello (63° Arevalo), Albiati, Artico. A disp.: Andreotti. All.: Rizzo.

Angoli: 3-10 (pt. 0-5).
Recupero: pt. 2', st. 1'.



Il palo di Artico


Dopo un periodo di astinenza da punti, il Casale 90 Frassineto smuove la classifica tornando alla vittoria: da San Germano è uscito sconfitto il Balzola per 3-1. La dottrina pressochè maggioritaria, se non addirittura univoca, è portata a pensare che questa vittoria sia in gran parte dovuta all'assenza forzata di un elemento di spicco appartenente al Casale 90 Frassineto, un giocatore a cui piace stare zitto, un vincente ed anche un po' furbetto.

Nei primi minuti di gioco entrambe le squadre hanno avuto qualche limpida occasione per sbloccare il risultato. Alla primissima azione Artico per gli ospiti colpisce in pieno il palo, mentre nell’immediato contropiede dei padroni di casa Villarboito segna ma la rete non viene convalidata dall’arbitro per fuorigioco.



Il primo rigore del Balzola

Al 3° Olivero riprova per l’Acab Balzola, stavolta il pallone termina di poco alto sulla traversa, mentre quattro minuti più tardi Bronzo è bravo a deviare in angolo un tiro di Maffi. Al 9° agli ospiti si ripresenta l’occasione per andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore che viene però tirato fuori da Maffi.

La partita continua ad essere giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e, dopo un tiro parato, al 25° Albano non sbaglia e porta in vantaggio i rosso – blustellati direttamente da calcio di punizione.



La prima rete di Albano

Dopo dieci minuti il neo acquisto dei rosso - blustellati si ripete segnando la seconda propria marcatura personale con un tiro rasoterra dopo aver superato il portiere e sul 2-0 si chiude la prima frazione di gioco. Albano riesce così a vincere proprie scommesse personali ed a mantenere la promessa, pre - partita, di un'imminente doppietta.

Ad inizio ripresa il Casale 90 Frassineto prova ad allungare, prima un tiro di Alla ed uno di Tocco terminano di poco fuori, mentre poco dopo Scribano ne para uno di Di Giorgio.

Gli ospiti dal canto loro provano invece ad accorciare trovando solamente la difesa avversaria che riesce a contenere senza problemi ogni attacco. Negli ultimi dieci minuti Shtrepi crossa in centro per Albano che per un soffio non aggancia la palla e nelle ultime battute di gioco arrivano le ultime reti.



Il secondo rigore del Balzola

All’Acab Balzola viene concesso un secondo calcio di rigore, questa volta siglato da Artico, che ha dovuto ribatture, mentre nel corso dell’ultimo minuto di gioco Alla porta a tre le marcature per la propria squadra.

Si dedica la vittoria a Stefano De Sordi, che oggi invecchia di un anno e che ha ricevuto i tre punti come regalo di compleanno.
Nel corso della settimana prossima verrà recuperata l'ultima giornata di andata e precisamente noi giocheremo mercoledì sera a Santa Maria del Tempio.

Nessun commento:

Posta un commento