Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

sabato 6 novembre 2010

Pesante coperta

Balzola, venerdì 5 novembre 2011 ore 20,45

RIVESE – CASALE 90 FRASSINETO 5-1 (pt. 3-0)
Reti: 17° Marchisio (R), 26° Manachino (R), 30° Gresia (R), 45° e 72° Esposito (R), Crescio (C90).

RIVESE: Rondello, Manassero, Sanna, Cisnetti, Poy, Torricella, Ferro (49° Modena), Marchisio (50° Bergamini), Manachino, Gresia (52° Bonelli), Sudano (40° Esposito). All.: Pasquino.

CASALE 90 FRASSINETO: Bronzo; Sarzano (48° De Sordi); Siragusa P., Siragusa M. (36° Tbar), Bruno, Tocco; Sotaj (51° Corona), Bircaj (46° Coppa), Shtrepi, Conti; Crescio. A disp.: Di Giorgio, Marmina, Alla. All: La Porta.

Angoli: 2-2 (pt. 1-0).
Recupero: 1° t. 3’, 2° t. 3’.



La Rivese dilaga per 5 reti a 1 contro il Casale 90 Frassineto nell’anticipo di venerdì a Balzola, regalando agli ospiti un'interessante coperta per l'inverno pronto ad arrivare con temperature più rigide rispetto a quelle attuali: che per gli ospiti fosse una giornata storta lo si poteva capire dalle prime battute di gioco, quando alla prima azione i padroni di casa hanno guadagnato un angolo e poi colpito la traversa; al 6° inoltre Bronzo stava per esser beffato da un rimpallo sfavorevole ma riesce comunque ad evitare la rete avversaria.

Dopo un tiro di Shtrepi, terminato fuori, ed una punizione parata di Piero Siragusa per i rosso – blustellati, la Rivese in 13 minuti segna tre reti: passa in vantaggio al 17° su contropiede di Marchisio, al 26° raddoppia Manachino dopo che la palla ha rimbalzato più volte in area mentre al 30° Gresia porta a tre le marcature con un tiro di sinistro dall’interno dell’area sul palo opposto. Allo scadere del primo tempo gli ospiti si riaffacciano davanti alla porta avversaria ma Crescio sbaglia una ghiotta occasione.



Nella ripresa il Casale 90 Frassineto non si dà per vinto e prova, senza esito, a dare uno scossone alla partita: precisamente Shtrepi ha più occasioni per segnare, però un tiro termina di poco alto ed una punizione viene respinta da Rondello; anche Tbar tenta con un diagonale, defilato sul palo opposto. Al quarto d’ora Esposito su contropiede insacca la quarta rete, con la complicità di Bronzo che in verità tocca ma non riesce a deviare al punto da mandare la palla in angolo; al 48° la porta ospite viene ‘graziata’ dalla traversa colpita da Gresia, così come un paio di minuti dopo quella difesa da Rondello viene salvata dal palo colpito da Tbar, lesto a cogliere una breve ribattuta dello stesso portiere.

Gli ospiti comunque non demordono nonostante il passivo, Shtrepi prova ancora un paio di volte su punizione ottenendo solo un calcio d’angolo ed anche un successivo tiro di Conti termina di poco a lato; dopo un tiro di Modena parato da Bronzo, la rete della bandiera ospite arriverà a pochi minuti dalla fine grazie a Crescio che al volo di destro raccoglie un cross di De Sordi, entrato nella ripresa al posto di Sarzano.



Nel finale la Rivese chiude il risultato con un rotondo 5-1.
La prossima avversaria sarà il Valmacca: la partita è prevista per giovedì 11 novembre 2010 ore 20,45, si disputerà in casa ma presso il campo della Ronzonese.

Nessun commento:

Posta un commento