Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

sabato 12 maggio 2012

Debutto in coppa con sconfitta

Pezzana, venerdì 11 maggio 2012

CELTIC VERCELLI 2009 - AS CASALE 90 2-1 (1° t. 2-0)
Reti: 2° Petrillo (CV), 15° Finocchiaro (CV), 56° El Assali (C90).


CELTIC VERCELLI 2009: Cavalletti, Tosone, Feo (40° Abategiovanni), Lupo F., Pomato, Gandini, Canepa (37° Saliva J.), Romano, Farinelli, Petrillo (53° Indrizzi A.), Finocchiaro. A disp.: Giordano, Indrizzi D., Lupo A.. All.: Saliva S..

CASALE 90: Ferrarese, Ferrando (62° Buzzoni), Borella, Sarzano, Digiorgio, Siragusa P., Alla, Bircaj, Tocco (57° Shtrepi), El Assali (68° Albano), En Nasr (52° Perucca St.). A disp.: Bronzo, Siragusa M., Donzè, Perucca Si., Nescis.

Calci d'angolo: 0-1 (1° t. 0-0).
Recupero: 1° t. 0', 2° t. 6'.
Ammoniti: 14° Canepa (CV), 23° Di Giorgio (C90), 29° Feo (C90), 66° El Assali (C90).
Espulsi nessuno.
Note: terreno in ottime condizioni, mancava uno scopatore incallito del venerdì sera (frase inserita su richiesta) ma a molestare i presenti questa volta ci pensavano miriadi di zanzare inferocite.

L'azione del vantaggio

 Il Casale ha debuttato nella coppa CSI - torneo post campionato - perdendo a Pezzana in casa del Celtic Vercelli; le due compagini sono inserite nel girone 4 insieme a US Desana e Warriors Fontanetto, che hanno pareggiato (successivamente verranno pubblicati i risultati della prima giornata). I padroni di casa partono subito in quarta e passano in vantaggio già al primo affondo con Petrillo, al cui tiro Ferrarese rimane immobile permettendo agevolmente la rete avversaria.


La rete a freddo spiazza un po' gli ospiti, che impiegano un po' a carburare, e risulterà forse decisiva nell'economia della partita poichè nelle successive fasi di gioco non vi è stato un eccessivo squilibrio tra le due contendenti nonostante la differenza di categoria (o almeno sulla carta si può dire "ex differenza" considerato che il Celtic arrivando 10° è retrocesso nel girone B).
Al 5°, ovvero dopo pochi minuti, si presenta sui piedi di el Assali una buona occasione per pareggiare con una punizione dalla tre quarti, la quale viene calciata dallo stesso di sinistro con effetto a girare ma Cavalletti è pronto a parare. All'8° invece Canepa ruba palla a Siragusa, si invola sulla fascia portandosi poi nell'angolino dell'area e dall'interno della stessa tenta un diagonale rasoterra che sfiora di poco il palo opposto. All'11° tocca a Bircaj che tira una punizione spiovente, la palla però finisce tra le mani del portiere.

I nostri sostenitori

Al quarto d'ora invece i padroni di casa raddoppiano: Finocchiaro tira una punizione da posizione molto favorevole e il pallone si insacca dopo una serie di fortunosi rimpalli. Nella seconda parte del primo tempo vi è ancora qualche occasione per i vercellesi ma il risultato non si sblocca: al 18° cross di Petrillo in mezzo, Finocchiaro agancia al volo ma il pallone termina di poco fuori; al 25° ci prova Farinelli, il suo tiro termina fuori mentre al 32°, a seguito di una punizione - cross a girare di Feo, Petrillo colpisce di testa mandando fuori. Per El Assali invece si registra una punizione al 29°, conclusa con un nulla di fatto poichè la stessa si è infranta sulla traversa.

Un ''pelato Cirio''

Nella ripresa invece riusciamo a carburare e a costruire di più, tanto è vero che al 56° El Assali tira una fucilata su cui il portiere avversario non riesce ad arrivare e la palla entra dopo aver colpito il palo interno. Dopo 9 minuti Alla potrebbe anche pareggiare se non mandasse la palla sulla bocca del portiere. A metà ripresa entra Albano, inserito per rinfrescare il reparto offensivo: in pieno recupero abbiam un angolo a favore, Albano copisce di testa dando l'illusione della rete, il pallone lambisce solamente il palo terminando di poco fuori. 
Romano per i vercellesi ha tre occasioni: al 55° spedisce un proprio tiro fuori, idem al 64° su punizione mentre al 71° si fa parare in due tempi una punizione rasoterra. Il risultato comunque non cambia più ed il Celtic si aggiudica il primo turno.
Nel prossimo fine settimana si disputerà il secondo turno e noi giocheremo in casa contro Desana, già affrontatno in campionato e cntro cui abbiamo pareggiato fuori casa e perso in casa.

Nessun commento:

Posta un commento