Iscritta al C.S.I. di Vercelli

A.S. CASALE 90 ARGOL

domenica 11 marzo 2012

Prima sconfitta esterna

Olcenengo, sabato 10 marzo 2012 h 15,00

FERRANTE BT ACQUAPAZZA – CASALE 90 2-0 (1° T. 1-0)
Reti: 35° Mischiatti rig., 55° Ferrante C.



FERRANTE BT ACQUAPAZZA: Mancuso, Varese, Cattaneo, Mezzatesta, Ferrante M., Bassani (49° Tencone), Scordamaglia, Ferrante C., Fiorenzi (61° Ladisa), Consoli (51° Lazzer), Mischiatti. A disp.: Kapay, Cerutti, Marazza. All.: Portaro.

CASALE 90: Ferrarese, Ferrando, Denaro, Sarzano, Di Giorgio, Borella Bircaj (46° Shtrepi), Villarboito (36° Perucca St.), Conti, Donzè (36° El Assali), Perucca Si.. A disp.: En Nasr, Nescis, Toma. All.: La Porta.

Calci d’angolo: 3-1 (1° t. 3-1).
Recupero: 1° t. 4’. 2° t. 3’.
Ammoniti: 15° Di Giorgio (C)., 32° Conti (C)., 51° Ferrando (C)., 71° Scordamaglia (F).



Alla seconda di ritorno il Casale 90 ottiene la prima sconfitta esterna del CSI vercellese, precisamente in casa del Ferrante Acquapazza di Olcenengo, che regola la squadra allenata da La Porta con una rete per tempo.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa creano molte occasioni da rete riuscendo a portarsi in vantaggio solamente allo scadere grazie ad un rigore trasformato da Mischiatti per fallo commesso da Bircaj.

Al 5° i vercellesi si rendono pericolosi con Scordamaglia, che da punizione colpisce la traversa e nei minuti successivi creano occasioni in successione: al 6° Ferrarese salva su rasoterra di Mischiatti, poi la difesa ospite salva sulla linea un colpo di testa avversario, mentre al 9° Mezzatesta tira alto dal limite dell’area.



A metà del primo tempo gli ospiti hanno un paio di occasioni degne di nota, che non riescono a concretizzare, la prima con Bircaj che da fuori area tira a fil di palo e la seconda con Villarboito, il cui tiro da punizione viene deviato di pugno in angolo dall’estremo difensore avversario. Continua quindi l’assedio dei vercellesi, che nel frattempo colpiscono anche un palo. Ferrarese ci mette lo zampino respingendo di pugno un paio di tiri, anche Sarzano è determinante su un cross di Scordamaglia deviato di testa in angolo.



Mischiatti, autore del vantaggio al termine del primo tempo, si era inoltre già reso pericoloso con un tiro al volo su cross di Scordamaglia, terminato alto.
Nel corso della ripresa il ritmo non cambia: il Casale 90 crea più occasione ma subisce la rete del 2-0 e sbaglia un rigore con Ferrando. I padroni di casa partono subito all’attacco, un colpo di testa di Consoli ed un tiro di Mischiatti terminano fuori. Tra il 37° ed il 40° invece Simone Perucca tenta due volte la conclusione, prima di testa a seguito di punizione del fratello Stefano, poi con un tiro centrale e rasoterra parato dal portiere avversario.

Al 41° invece Stefano Perucca calcia una punizione che però è troppo alta, così come capiterà venti minuti dopo ed anche verso la fine della partita.

I vercellesi si rendono invece pericolosi con Consoli che al volo effettua un tiro alto, mentre al 55° passano in vantaggio con Cristiano Ferrante con un tiro deviato in porta da Ferrarese (che dopo qualche minuto effettua un altro intervento decisivo). Nel finale invece Ferrando aveva la concentrazione già proiettata al dopo partita e sbaglia un calcio di rigore (comunque ininfluente sul risultato finale) per il Casale 90 tirando la palla alta sulla traversa.
Ma nonostante tutto dopo la partita si festeggia il compleanno di Francesco, che proprio ieri ha compiuto 38 anni: i festeggiamenti non erano stati limitati al dopo partita con spumante e paste offerti al festeggiato, ma sono continuati in serata con cena a sorpresa presso una pizzeria casalese.

Buon compleanno Francesco da tutti noi.

1 commento: